SKI ALP CAURIOL

Ritorna l’ormai classica sci alpinistica in notturna sulle nevi di Castelir. La formula è quella delle ultime edizioni con il via nei pressi della partenza degli impianti di Bellamonte e arrivo nei pressi dello Chalet 44 dove proseguirà la serata in compagnia con la cena e le premiazioni.

Questa edizione è speciale perchè sarà la prima dedicata alla nostra Elisa Deflorian che, come tutti ricorderanno, ci ha lasciato a causa di un tragico incidente in montagna. Con noi ci saranno anche le amiche e gli amici di Elisa dell’associazione Bel da Matti per ricordare Elisa e la sua passione per lo sci alpinismo.

L’ufficio gara allestito a Castelir in una saletta sopra gli uffici degli impianti, stabile che si trova vicino al parcheggio, sarà aperto venerdi 3 febbraio a partire dalle ore 18.00 per il ritiro del pettorale, pagamento della quota nelle sue varie formule con ritiro del gadget Montura per chi l’ha prenotato al momento dell’iscrizione, verifica del certificato medico sportivo per chi non ha provveduto ad inviarlo al momento dell’iscrizione e sottoscrizione della liberatoria.

La partenza è prevista in linea alle ore 20.00 per Agonisti ed Escursionisti. Obbligo di luce frontale e per gli Agonisti anche casco. Sarà organizzato un servizio di trasporto a monte degli zaini. Il percorso si svolge sulle nevi delle piste della Ski Area Bellamonte per un totale di dislivello di 660 metri e una lunghezza totale di 6 km con salita+discesa+salita per gli Agonisti e solo salita per gli Escursionisti con dislivello di 450metri in circa 3km.

Nello specifico si parte da Castelir a quota 1550 metri con una prima salita lungo la pista Castelir e Ciaffuli fino alla stazione intermedia 1800m, per chi fa la gara, cambio d’assetto e discesa per tornare alla zona di partenza con nuovo cambio d’assetto e risalita lungo il percorso della pista slitte fino alla stazione a monte della cabinovia, dove c’è l’Arrivo a quota 2000 mt (in allegato la mappa percorso). Gli Escursionisti hanno la salita diretta da Castelir all’arrivo presso il rifugio Chalet44 dove ci saranno cene e premiazioni. A fine serata è obbligatorio per tutti il rientro con la cabinovia.

Un occhio di riguardo anche per gli accompagnatori e chi ha piacere di salire a seguire la gara con la cabinovia gratuita aperta dalle 19:30 alle 21:30 e dalle 23 alle 23:30

Un ringraziamento speciale alla Società Impianti Sit Bellamonte Ski Area per la collaborazione e disponibilità che ci ha messo a disposizione le proprie piste sci e servizi.

Per maggiori info della 26’ Ski Alp Cauriol 347/1827870

Vi aspettiamo a Bellamonte venerdì 3 febbraio 2023.

A presto!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: