Oggi “il maestro Remo” ci ha lasciati. La sua determinazione, il suo impegno e la sua passione per la Cauriol ci resterà nel cuore. Fino all’ultimo si è preoccupato dei suoi ragazzi dell’orientamento e di chi se ne prenderà cura d’ora in poi. Ti promettiamo che cercheremo di non disperdere tutto il tuo sforzo per continuare a portare avanti il tuo progetto. Ci piace ricordarti così, felice a fianco dei tuoi ragazzi.
Ciao Remo, grazie di tutto.
Riportiamo anche alcuni ricordi di amici che in queste ore hanno voluto raggiungerci con un segno di affetto a Remo:
“Per tanti anni ho potuto conoscere la passione che aveva Remo per l’orienteering e in particolare per quei ragazzi da “tirar su” che erano sempre nei suoi pensieri. Con Remo mi sono potuto sfidare in tante gare, sempre con spirito gioviale indipendentemente dal risultato e aveva sempre al termine un sorriso per tutti. Vogliate porgere le mie condoglianze alla moglie ed alla Vostra bella associazione sportiva.”
Gino Vivian Orienteering Pergine asd
“Ciao Remo,
leggo, quasi con stupore, che non ti incontreremo più sui campi di gara … Nonostante l’età e i tuoi acciacchi sembravi immarcescibile …
Ti ricordo per la tua simpatia, delicatezza e fermezza gentile nel rapportarti con tutti.
Sei stato e sarai il mio modello di come deve essere un master: al servizio del movimento, e delle nuove leve in particolare, deciso e intransigente su alcuni principi di base e tollerante rispetto alle esuberanze dell’età … un vero Maestro di sport e di vita. Nell’orienteering ne abbiamo visto troppo pochi di master come te (anche perchè, come te, lavorano in silenzio) e troppi che pensano solo a se stessi …
Ti sono grato di aver fatto un pezzo di strada insieme a te sui campi di gara …”
Lino Orler
Rispondi