23° SKI ALP 4 VALLI 2020

23′ MONTURA TROFEO SKI ALP 4 VALLI: 1′ PROVA SKI ALP CAURIOL
Venerdi 24 gennaio, sulle nevi di Castelir Bellamonte con la 24′ Ski Alp Cauriol – 19′ Memorial Fausto Giacomuzzi si è aperta la 23′ edizione del Montura Trofeo Ski Alp 4 Valli, il circuito di 4 prove di sci alpinismo in notturna che unisce simbolicamente la Val di Fiemme, Fassa, Primiero e Biois.  Grande partecipazione con oltre 250 concorrenti a questa prima tappa del circuito, gara ma anche raduno di sci alpinisti,  evento organizzato della A.S. Cauriol di Ziano di Fiemme con la regia del Presidente Carlo Zanon.

Trionfa Simone Manfroi del team Bogn da Nia chiudendo la gara che prevedeva due salite e una discesa su un percorso di 6 km per un dislivello di 660metri, con il tempo 33:44, con uno stacco di 0:45 lo segue il padrone di casa portabandiera della A.S. Cauriol Thomas Trettel, completa il podio maschile Depaul Gabriele con 35′:55” sempre del team Bogn da Nia.

In campo femminile vittoria netta di  Giorgia Felicetti dei Bogn da Nia (41: 59) che lascia il vuoto dietro di se, staccando di ben 3:09 la seconda classificata Turi Erica del Dolomiti Ski Alp (45:08) , terza classificata Carla Iellici dei Bogn da Nia (47:03).

Tra i giovani, il più veloce è Vuerich Luca di Bela Ladinia che completa la sua prova con l’ottimo tempo di 41:24, alle sue spalle si piazza Boneccher Nicola del Team Lagorai con il tempo 42:15 e terzo Tomasello Riccardo dei Piazaroi  44:25

Per il podio junior rosa, tripletta del team Lagorai, che ha partecipato con un nutrito gruppo di giovani promesse dello ski alp: sul gradino più alto Fietta Federica,  seguita da Boso Alice e Busariello Arianna.

L’ambito Trofeo biennale del Memorial Fausto Giacomuzzi è stato vinto ancora una volta dal team Bogn da Nia

Bellissima la location per la cena e premiazioni presso lo Chalet 44 e molto ricca l’estrazione dei premi vinta anche dai numerosi Escursionisti che hanno aderito alla proposta del 4 valli del raduno escursionistico.

Un sentito ringraziamento per la disponibilità e collaborazione ai numerosi volontari, alla Ski Area Bellamonte che oltre alla piste sci ha messo a disposizione  gratuitamente la cabinovia e i suoi locali per l’ufficio gara,  lo Chalet44 e il main sponsor Montura da sempre vicino e grande sostenitore del 4 Valli.

PROSSIMA TAPPA A MOENA VENERDI 7 FEBBRAIO CON LA 7′ MOENA SKI ALP con partenza in linea alle 20.00 da località Ronchi presso la stazione a valle  della cabinovia  Alpe di Lusia (m. 1370) e arrivo allo Chalet Valbona (mt 1830), dove ci saranno la cena, premiazioni ed estrazioni premi. Il percorso prevede solo la risalita per uno sviluppo di 2.200 metri con 470 m di dislivello e come per tutte le prove del 4 valli, si può scegliere se fare la gara o partecipare al raduno escursionistico. Tutte le info su www.fassaevents.com

Iscrizioni aperte su www.dolomitiming.it/4valli. Per qualsiasi ulteriore informazione per la 7′ Moena Ski Alp  chiamare il numero 349/0552893

PER IL TEAM 4 VALLI

Susanna Chiocchetti

Info e regolamento Montura Trofeo 4 valli 2020

ISCRIZIONI ONLINE fai click qui

CLASSIFICA 1° PROVA – TROFEO GIACOMUZZI

CLASSIFICA SOCIETA’ 1° PROVA – TROFEO GIACOMUZZI