Notizie dal settore ORIENTAMENTO

Sta ormai volgendo al termine la stagione della corsa di orientamento e, analizzando a grandi linee il suo andamento, posso concludere che gli atleti della nostra società si sono fatti onore in più di un’occasione.

In particolare è stata molto positiva la trasferta in Puglia, nel settembre scorso, per i Campionati Italiani long. Qui, nonostante i terreni di gara fossero molto diversi dai nostri di quassù, con vegetazione di latifoglie, macchia mediterranea fitta, rovi e molti muretti a secco spesso nascosti dalla vegetazione, due nostri atletiil sottoscritto e Michele Ausermiller sono riusciti a portare a casa due medaglie di bronzo nelle rispettive categorie.

Successivamente abbiamo partecipato in ottobre con il sottoscritto, lo stesso Michele e due ragazzini di 11 anni, Patrick Zorzi e Alessandro Marta, convocati dal Comitato Trentino, alla trasferta in Svizzera, Cantone S.Gallo, per il TROFEO ARGE ALPmanifestazione internazionale che coinvolge alcune regioni alpine di Italia, Austria, Svizzera e Germania. Qui i nostri atleti hanno potuto confrontarsi con i migliori atleti di queste regioni e nonostante la loro minore esperienza internazionale, specialmente i ragazzini hanno conseguito validi risultati, ma soprattutto hanno potuto ammirare paesaggi nuovi e molto belli e socializzare con coetanei di varia provenienza non solo italiani.

Recentemente, il 21 di questo mese, abbiamo partecipato in buon numero alla penultima prova di COPPA ITALIA in Primiero. Anche qui abbiamo portato a casa due terzi posti con il sottoscritto e Michele Ausermiller, un quarto con Ruben Felicetti fra gli esordienti e altri buoni piazzamenti con Patrick Zorzi e Alessandro Marta nelle loro categorie.

Sono in programma prossimamente altre piccole gare promozionali, dopo di che concluderemo la stagione della corsa e attenderemo quella invernale dello sci-orientamento, nel corso della quale è prevista da parte nostra l’organizzazione di una Gara Nazionale qui a Ziano, neve permettendo, altrimenti in quota a Passo San Pellegrino o Lavazè.

Il dirigente responsabìle Remo Deflorian

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...